Bee's Wrap - un modo sostenibile di conservare il cibo

Quante volte vi è capitato di dover mettere qualcosa in frigo ed essere costretti ad utilizzare il classico pezzo di pellicola trasparente, che verrà utilizzato per qualche giorno, per poi essere gettato via?


Ecco perchè questa settimana abbiamo deciso di provare i Bee's Wrap.

I Bee's Wrap sono degli involucri per mantenere i cibi più a lungo e la loro particolarità è proprio l'essere riutilizzabili, in quanto realizzati in tessuto di cotone biologico, cera d'api naturale, resina d'albero e olio di jojoba, ingredienti che sono naturalmente antibatterici e conservanti.


Per utilizzarli correttamente c'è prima bisogno di sfregarli tra le mani, il calore a quel punto attiverà la resina e potremmo far aderire accuratamente l'incarto al prodotto, la viscosità del materiale farà in modo che una volta chiuso non si riapra facilmente. Alla fine dell'utilizzo si potrà tranquillamente lavare con del sapone e acqua fredda, in quanto l'acqua calda potrebbe far deteriorare più velocemente la cera d'api di cui è rivestito.


Noi li abbiamo testati senza pietà sui cibi più grassi e odorosi a nostra disposizione, come


salumi e formaggi stagionati, e il risultato finale ci ha lasciati abbastanza soddisfatti.

Gli involucri dopo un accurato risciacquo non hanno mantenuto odori, ma sconsigliamo comunque di utilizzarli per conservare carne cruda e pesce, o comunque sarebbe meglio non mischiare gli incarti che si usano per questo tipo di cibo con quelli che usiamo per mantenere frutta o altri alimenti freschi.


Quanto resistono nel tempo? La risposta breve è un anno. La risposta più articolata invece è... dipende. Il prodotto è progettato per durare un anno, ma bisogna tenere conto di alcuni accorgimenti se le si usa assiduamente, per esempio, se notiamo che i nostri involucri non aderiscono più come prima potrebbe essere arrivato il momento di riattivarli. Questo è possibile posizionandoli nel forno in una teglia con della carta da forno, ad una temperatura più bassa possibile per circa 2-3 minuti, Il processo va ripetuto ogni 2 mesi circa. Alla fine del suo ciclo vitale grazie ai suoi ingredienti naturali ed ecosostenibili si potrà compostare o gettare nei rifiuti organici.

In conclusione le Bee's Wrap sono un'idea semplice e che non richiede sforzi particolari per rendere la nostra vita più sostenibile, anzi, sotto molti punti di vista sono molto più comode (e belle da vedere) della pellicola trasparente, che una volta stropicciata o


strappata male diventa difficile da usare. andando a creare ulteriori sprechi. Decisamente un prodotto che vale la pena provare per decidere se faccia al caso nostro o meno. Grazie per averci seguito

e alla prossima, Stay Green!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti