Libri = Sostenibilità^2


Lanciare un nuovo progetto è sempre un'occasione per raccontarsi.


In questo caso la Sekkei, tutti noi, stiamo cercando di attraversare il ponte e ci stiamo accorgendo che ci sono dei passi da osservare, che dobbiamo stare attenti a ciò che facciamo, a come lo scriviamo, dove mangiamo, dove mettiamo i nostri piedi mentre attraversiamo il ponte verso il nostro futuro.


Uno di questi punti cardini, una fune che possiamo tenere sempre sotto mano e ci può servire in caso di emergenza o in mancanza di sicurezza è la Cultura (i libri in questo caso specifico).

Questa corda ci si attorciglia attorno e non ci lascia più andare, è un morbido abbraccio sicuro e teso, in una situazione che oggi ci vede in bilico, nell'incertezza anche dell'informazione, la cultura, gli autori, le librerie indipendenti e non, posso essere il nostro faro nella notte, il nostro punto di ancoraggio nel nulla.


Per questo intervisteremo (sempre con le nostre chiacchierate) Autrici e Autori di narrativa, poesia e tanto altro, per farci raccontare le loro storie, i loro libri e per divulgare qualcosa che possa rendere la nostra vita più sostenibile, nel termine sociale e di conseguenza anche quello Ambientale.


Ecco a voi la nostra prima puntata con Carola Susani e in collaborazione con la libreria VenPred di Marino rappresentata da AnnaMaria Castellani:






1 commento

Post recenti

Mostra tutti