Alessio Iavarone

13 lug 20201 min

La matita Sprout - per far germogliare le idee

Il mese scorso ho deciso di fare un piccolo gesto, e piantare qualche seme.
 
C'è qualcosa di magico nel vedere quei piccoli germogli che piano piano crescono e si allungano verso il cielo, oltre ad una certa soddisfazione sapendo che sei stato tu a fare in modo che succedesse.
 
Questo è quello che si prova trovandosi tra le mani una matita Sprout, composta da legno, grafite mista ad argilla e una particolarità: una capsula che contiene diverse varietà di semi.
 

Cosa significa questo?
 
Che una volta arrivata ad una grandezza che non ci permette più di usarla, potrà essere piantata a terrà dove andrà a produrre dei germogli.
 

Germogli di cosa?
 
Questo sta a noi deciderlo in quanto esistono diverse varietà di semi, che possono essere d'erba, di fiori o addirittura di ortaggi.
 

Se poi avete una certa impazienza e non vedere l'ora di piantare a terra la matita, potete facilmente tagliare la parte finale con un coltello, oppure sfilare il cappuccio contenitore, in modo da velocizzare il processo .
 

Un prodotto ed un'idea che mi hanno affascinato molto grazie al loro basso impatto ambientale e alla qualità della matita stessa, che uso ormai abitualmente:
 
un acquisto e un'esperienza decisamente consigliati a chiunque, per riscoprire la bellezza dei piccoli gesti.

Grazie per averci seguito
 
e alla prossima.
 
Stay Green!

    6