top of page

Eco by Naty - pannolini ecologici

Quanti con l'arrivo di un figlio si approcciano ai classici pannolini commerciali monouso?

E quanti si rendono conto di quanti pannolini si vanno ad usare nell’arco di tempo in cui un bambino cresce?


Volevamo dare una risposta a chi come noi si preoccupa dell’ambiente in ogni aspetto della vita, per questo abbiamo deciso di recensire un prodotto che stiamo usando da qualche mese ormai, i pannolini Eco by Naty

 

Abbiamo già affrontato questo discorso anche sul nostro canale youtube, quindi se volete, potete trovarlo cliccando qui:

 

Ci sono diverse tipologie di pannolini possiamo riassumerle in 4 gruppi:

  • usa e getta

  • usa e getta ecologici

  • compostabili

  • lavabili

La prima categoria è quella più nota a tutti, mentre i compostabili e lavabili sono molto difficili da approcciare (anche se ci siamo promessi in futuro di parlare con degli esperti del settore).


I pannolini Eco by Naty rientrano nella seconda categoria, sono un prodotto Svedese che invece di usare prodotti plastici a base d’olio come i comuni pannolini tradizionali, utilizza dove possibile prodotti plastici di origine bio o ricavati dalle piante.

Utilizzano come agente assorbente principale una pasta di legno raccolta in maniera sostenibile da foreste scandinave, e non utilizzano sostanza chimiche o profumi che potrebbero irritare la pelle sensibile del bambino.


Anche se non si possono considerare sostenibili al 100% i pannolini in questione sono biodegradabili al 70%, non rientrando quindi nella categoria compostabile, anche se di poco. Di certo pensando che in media si utilizzano all'incirca più di 2 mila pannolini l'anno per un bambino, quel 70% diventa davvero una percentuale considerevole. Inoltre anche la confezione è prodotta con materiali rinnovabili in modo da non creare il paradosso di un prodotto sostenibile in una confezione che non lo è e riducendo ancora di più l'impatto sull'ambiente.


Parlando della nostra esperienza personale possiamo dire che sono un prodotto ottimo in quanto sottili al pari delle grandi marche e abbastanza capienti, in modo da evitare "perdite", e che quindi sono un buon inizio per chi vuole approcciarsi al mondo sostenibile. Sul sito Eco by Naty inoltre troverete risposte ad altre domande insieme alla loro linea di prodotti ecologici. Clicca qui

Grazie per averci seguito

e alla prossima. Stay Green!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page